PRINT ECONOMIC FORUM

Ingresso gratuito riservato alle Eccellenze della Stampa

Navigare tra le opportunità che offre l’industria della stampa è complesso. Richiede una comprensione profonda dei trend sia del mercato di riferimento sia di quelli limitrofi. Restare aggiornati, trovare il tempo di raccogliere le informazioni necessarie per fare scelte consapevoli per crescere il business è arduo. Soprattutto per chi è coinvolto nella gestione quotidiana della propria impresa. Ecco perché, in occasione degli Oscar della Stampa, Stratego Group crea un momento esclusivo per il Club delle Eccellenze di pensare, studiare, confrontarsi con altri imprenditori. È il Print Economic Forum, per offrire una chiara visione del futuro dei settori stampa e converting, una reale prospettiva di filiera, un luogo privilegiato di relazione.

QUANDO

Giovedì 2 dicembre 2021, ore 16.30

PROGRAMMA

Con Stefano Portolani, senior analyst del Centro Studi Printing di Stratego Group, saranno presentati i risultati di una approfondita analisi economica delle prime 500 aziende italiane di stampa.

Mariano Bella, direttore Ufficio Studi Confcommercio-Imprese per l’Italia, racconterà lo scenario economico italiano influenzato dalla carenza di materie prime e dai rincari di trasporti.

Maria Carmela Ostillio, Associate Professor of Practice – Core Faculty SDA Bocconi School of Management, con la presentazione “Branded World in a changing world” parlerà dell’impatto che i cambiamenti di stile di vita stanno avendo sui comportamenti delle marche.